Hotel Alma alberghi a campo nell'elba

alberghi a campo nell'elba in provincia di livorno all'interno dell'Arcipelago Toscano


Descrizione

Hotel Alma - alberghi campo nell'elba livorno

L'Hotel Alma, gestito direttamente dai proprietari, si trova a picco sul mare a soli 50 metri dalla spiaggia nella meravigliosa baia di Fetovaia. Per raggiungere la spiaggia di sabbia basta percorrere una comoda e breve scalinata.
Le 15 camere sono tutte dotate di servizi con aria condizionata, TV color e telefono diretto, la maggior parte sono affacciate sul mare.
L'hotel dispone di bar, ristorante, sala TV, parcheggio privato, solarium e impianto di riscaldamento per rendere piacevole il soggiorno anche in bassa stagione.
Offriamo un trattamento di mezza pensione o pensione completa e, in bassa stagione, di camera e colazione. La cucina è tipicamente locale. L'hotel Alma si trova poco prima della discesa che porta alla spiaggia di Fetovaia.
Sbarcati dal traghetto a Portoferraio, seguite le indicazioni «Procchio». Giunti nel piccolo paesino, prendete il bivio a sinistra verso Marina di Campo e poi proseguite in direzione «Cavoli - Seccheto - Fetovaia».
Fetovaia dista circa 27 km da Portoferraio e 9 km da Marina di Campo.
In alternativa potete raggiungere Fetovaia compiendo l'anello occidentale che partendo da Procchio costeggia Marciana Marina, Marciana, Patresi, Chiessi e Pomonte.
E' più lungo, con salite e discese, ma lo spettacolo della costa è stupendo. Fetovaia, nel cuore della Costa del Sole e inserita nel Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, meta ideale per soggiorni in bassa stagione, è la spiaggia per eccellenza, fra le più suggestive dell'isola per il fondo, la posizione riparata, la trasparenza dell'acqua.
La spiaggia, in parte libera, è ben attrezzata per la sicurezza, l'assistenza ed i servizi forniti.
Fetovaia è attrezzata con due stabilimenti balneari, bar, ristoranti, edicola, tabacchi. La baia è chiusa all'accesso delle imbarcazioni con una serie di boe poste a 300 metri per cui tutta l'insenatura è a disposizione dei bagnanti.
Chi preferisce la roccia alla spiaggia, può trovare bianche scogliere e calette isolate raggiungibili a piedi o in barca. Sulla sinistra di Fetovaia, superata una pinetina, ci sono le cosiddette 'Piscine', una serie di lastroni di granito che presentano alcune piscine naturali alimentati dalle onde. Indicatissimi per prendere il sole o per un tuffo in un mare blu subito profondo ma non troppo.
Sulla destra di Fetovaia invece, superata la piccola penisola coperta di pini, si presenta una costa rocciosa dove si aprono alcune spiagge di sabbia, Le Tombe e Il Giardino, raggiungibili a piedi attraverso dei sentieri nella gariga che limitano l'afflusso dei bagnanti anche nei mesi più affollati.

Servizi

  • dispone di Aria Condizionata
  • dispone di Ristorante
  • dispone di Bar
  • dispone di Parcheggio
  • accetta Carte di Credito